Servizio Taxi


E' stato attivato a partire da mercoledì 12 marzo 2008 a Coronella, Madonna Boschi e Chiesa Nuova e a partire dal 3 settembre 2008 a Gallo il nuovo Servizio Taxi di collegamento delle frazioni con Poggio Renatico.
L'Amministrazione Comunale ha attuato questo nuovo sistema di raccordo con il capoluogo individuandovi una modalità gestionale più flessibile, in grado di consentire una migliore e più efficace risposta alle esigenze dei cittadini. E' stata dunque sottoscritta una convenzione con i conducenti con autonoleggio operativi sul territorio poggese, valida sino al 31 dicembre 2008 e rinnovata anche per il 2009 e il 2010.

- Il Servizio Taxi è attivo nella giornata del mercoledì, con una corsa di andata, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 9.30, e una corsa di ritorno, da Poggio Renatico - Piazza del Popolo, a partire dalle 11.30, da concordare direttamente con il conducente. 

- Il Servizio Taxi funziona a chiamata per gli utenti di Chiesa Nuova, Coronella e Madonna Boschi: le prenotazioni dovranno pervenire presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune al n. 0532-824563, entro le ore 12 del martedì precedente la corsa. Nel corso della prenotazione l'operatore comunale comunicherà all'utente il recapito telefonico del conducente di turno, per poter definire personalmente l'orario preciso del passaggio della vettura in andata.

- Le fermate sono le seguenti:
  • Coronella nel piazzale della chiesa
  • Madonna Boschi davanti al bar
  • Chiesa Nuova davanti al bar
- Per i soli utenti di Gallo, dove la fruizione del servizio ha registrato la maggiore frequenza e regolarità, non sarà necessaria la prenotazione della corsa di andata. Il taxi sosterà tutti i mercoledì in via Nazionale, nei pressi della fermata del bus, dalle ore 8.30 alle ore 8.40. 

- Ai fruitori verrà applicata una tariffa agevolata di un euro per la corsa di andata e un euro per quella di ritorno, da corrispondere direttamente al conducente.
torna all'inizio del contenuto