REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016: CERTIFICATI MEDICI PER GLI ELETTORI PORTATORI DI DISABILITA'

Il DIPARTIMENTO SANITA' PUBBLICA dell’A.U.S.L. - Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori delle seguenti disabilità:
1 - gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori;
2 - grave deficit visivo;
3 - grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche;
potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli direttamente agli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica, nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 28 novembre al 2 dicembre 2016 p.v., indicati in TABELLA 1.
Sabato 3 dicembre 2016 presso la sede di Ferrara del Servizio Igiene Pubblica, in via Fausto Beretta 15, sarà a disposizione un ambulatorio per gli elettori disabili di tutta la provincia di Ferrara.
Domenica 4 dicembre sarà presente un medico addetto al rilascio dei certificati negli orari e nelle sedi indicati nella TABELLA 2.
Le richieste di rilascio del certificato per voto a domicilio dovranno essere presentate, entro il giorno venerdì 11 novembre 2016, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento Sanità Pubblica dell'A.S.L. - Ferrara, Via F Beretta 7, Ferrara.
Per evitare fraintendimenti, pare opportuno rammentare ai richiedenti che la normativa citata presuppone l'esistenza di almeno uno dei seguenti requisiti:
  1. gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104
  2. gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione.
Sono riportate, suddivise per Distretto le sedi territoriali degli ambulatori del Servizio Igiene Pubblica, con orari di apertura e informazioni utili all’accesso.

Al fine di ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità.

TABELLA 1  - TABELLA 2



 
torna all'inizio del contenuto