
Entra nel vivo la fiera di Gallo, dedicata a Santa Caterina Vigri, giunta al 216° anniversario.
Numerose le manifestazioni, ideate e organizzate dalla parrocchia, che culmineranno nella festa della patrona, il 9 marzo.
Giovedì 4 marzo, alle ore 20.30, nei locali dell'oratorio, tornerà la Tombola di S. Caterina, con simpatiche novità.
La giornata di sabato si aprirà con un duplice appuntamento, alle ore 14.30: l'inaugurazione della pregevole mostra fotografica "Gallo e alluvione", realizzata dal Gruppo Sportivo al Centro Civico, e i Giochi senza Frontiere, che coinvolgeranno i bambini e i ragazzi negli spazi dell'oratorio. Seguiranno, alle ore 15, la gara delle torte e l'apertura dello stand gastronomico e, alle ore 21, in palestra, "A Gallo si balla", l'esibizione delle scuole di danza del territorio.
Domenica, alle ore 16, si terrà la processione con la statua della santa, presieduta da don Silvano Bedin. Sono inoltre in programma alle ore 15 l'apertura dello stand gastronomico, alle ore 17.15 il rinfresco per tutti e alle ore 18 l'estrazione della lotteria. Nel corso della fiera funzioneranno il luna park, in piazza IV Novembre, e la pesca di beneficenza.
Sabato e domenica, inoltre, si potrà passeggiare, in via della Chiesa e via Molino, fra le bancarelle del mercatino "Arte e non solo" e del mercatino dell'antico e dell'usato.
Lunedì, alle ore 16.45, i piccoli della scuola d'infanzia porteranno in scena lo spettacolo "Di qui passò la Santa".
Infine, martedì, alle ore 20, a chiudere la festa sarà la messa di ringraziamento.