FORNITURA LIBRI DI TESTO CONTRIBUTO REGIONALE ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Pubblicata il 22/08/2018
Dal 22/08/2018 al 23/10/2018

Anche per l'Anno Scolastico 2018/2019 la richiesta di contributo regionale per la fornitura dei libri di testo per gli studenti  delle Scuole Secondarie di I e II grado deve essere presentata esclusivamente online.
Il periodo utile per presentare l'istanza di ammissione al contributo decorrerà dal 3 Settembre al 23 Ottobre 2018.
Per la compilazione della domanda occorre:
- una postazione collegata ad internet;
- disponibilità di un indirizzo email;
- numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
- attestazione ISEE in corso di validità dalla quale risulti un valore ISEE compreso tra 0 a Euro 15.748,78;
- codice fiscale del genitore o dello studente, se maggiorenne, che compila la domanda e codice fiscale del figlio per il quale si presenta la domanda;
- scontrini attestanti la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo che devono comunque essere conservati e dovranno essere esibiti in caso di controlli successivi;
- codice IBAN nel caso si preferisca l'accredito del contributo sul conto corrente.
I cittadini che hanno richiesto il contributo lo scorso anno potranno utilizzare le stesse credenziali.
La domanda e relativa richiesta di contributo deve essere presentata attraverso il portale https://scuola.er-go.it/login.php - esclusivamente dal 3 settembre al 23 Ottobre 2018 entro le ore 18.00.
La domanda potrà essere presentata anche rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale convenzionati con l'Azienda Regionale ER.GO. (il cui elenco sarà reso pubblico sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it).
Per ulteriori informazioni aprire e/o scaricare l'allegato documento.

Allegato informazioni contirbuto libri di testo .pdf 208.66 KB

Categorie Scuola