E' IN CORSO PIENA INTENSA DEL FIUME RENO - ORE 16.15 - AGGIORNAMENTO

Pubblicata il 02/02/2019
Dal 02/02/2019 al 04/02/2019

L’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione ha emesso una allerta rossa valida sino alle 00.00 di lunedì 4 febbraio per criticità idraulica. "La piena di Reno interessa in particolar modo l'asta principale di valle con superamenti della soglia 3". .

«Ad esito dell'incontro in Prefettura – afferma il sindaco Garuti- comunico che ci stiamo preparando alla chiusura, in via precauzionale, della Via Argine dalla località Bancareno fino al ponte sul Reno della SS64 a Gallo e predisponendo tutte le misure previste dal Piano di Protezione Civile inerente lo scolmatore del Reno in zona Gallo».

È stato aperto il Cavo Napoleonico, che potrà scaricare un cospicuo volume in Po, attualmente in grado di recepire perché basso.

Il livello del fiume continua infatti a crescere seppur più lentamente a causa di esondazioni verificatesi nel territorio bolognese (Borgo Panigale, Trebbo, Bonconvento).

Livello del fiume Reno a Gallo alle ore 15,30