INIZIA LA SCUOLA, RIPARTE IL PIEDIBUS!

Pubblicata il 25/08/2020
Dal 25/08/2020 al 31/12/2020

Lunedì 14 Settembre 2020, in contemporanea con la ripartenza della scuola, ripartirà il servizio Piedibus.

COS’È IL PIEDIBUS?
• Il Piedibus è il più nuovo, sicuro, divertente e salutare modo per andare e tornare da scuola.
• Il Piedibus ha un adulto “autista” sul davanti e un adulto “controllore” nella parte posteriore.
• I bambini vanno a scuola in gruppo seguendo un percorso stabilito e raccogliendo passeggeri alle “fermate” del bus predisposte lungo il cammino.
• Il Piedibus viaggia col sole e con la pioggia e ciascuno indossa un gilet rifrangente.
• Lungo il percorso i bambini possono chiacchierare con i loro amici, apprendere utili abilità nella sicurezza stradale e guadagnare un po’ di indipendenza
• E’ gratuito ed è aperto a tutti gli alunni della Scuola Primaria di Poggio Renatico e Gallo.
Il servizio Piedibus persegue molteplici obiettivi in ambito ambientale, educativo e sociale sia per i bambini coinvolti nel progetto, sia per la comunità e per i volontari che svolgono attività a servizio.

Per informazioni e iscrizioni contattare:
Ufficio Servizi Scolastici - Via Salvo d’Acquisto, 5/a tel. 0532-824561
mail: piedibus@comune.poggiorenatico.fe.it

Consulta la pagina dedicata cliccando QUI!

Allegato Volantino - Ripresa PIEDIBUS 2020.pdf 842.28 KB
Allegato Lettera piedibus2020-2021.pdf 534.92 KB