EVENTI DI CULTURA DIGITALE DAL 28 AL 30 MARZO 2017 - IL COMUNE ADERISCE ALLA GET ONLINE WEEK 2017

Pubblicata il 22/03/2017
Dal 22/03/2017 al 30/03/2017

Il Punto Pei Alto Ferrarese ( Comuni di Cento , Bondeno, Poggio Renatico , Terre del Reno e Vigarano Mainarda) ha organizzato nell'ambito della SETTIMANA EUROPEA dedicata alla promozione dell'uso di internet,  cinque eventi digitali ( Due nel Comune di Cento e tre nel Comune di Poggio Renatico). Gli eventi sono promossi in partnership col progetto PANE E INTERNET che coordina tutte le iniziative in programma in Emilia Romagna.

HE COS'E' LA GET ONLINE WEEK?
La GET ONLINE WEEK (GOW) è una iniziativa annuale organizzata dal 2010 su iniziativa dell'Associazione Telecenters Europe e con il patrocinio della Commissione Europea, finalizzata alla organizzazione di eventi a carattere pubblico per PROMUOVERE L'USO DI INTERNET e rendere il più possibile evidenti le opportunità che derivano dal possesso delle competenze digitali.
 Dal 2015, sotto il coordinamento del progetto PANE E INTERNET, la Get Online Week viene promossa anche in Emilia-Romagna, con l'organizzazione di eventi e di iniziative pubbliche nei territori da parte di Punti Pane e Internet, biblioteche, Comuni e altri Enti Locali, Associazioni, Centri Culturali e Imprese.
L'edizione 2017 sarà dedicata a tre prioritaà:
- USO SICURO E CONSAPEVOLE DEI MEDIA DIGITALI
- SERVIZI ON LINE
- OPPORTUNITA' DI SVILUPPO ECOMICO  GRAZIE ALL'USO DEI MEDIA DIGITALI

Di seguito indichiamo quelli che si svolgeranno nel nostro Comune:

MARTEDI' 28 MARZO 2017 - AUDITORIUM - dalle ore 09.30 alle ore 12.30
"L'USO DI FORMATI E STANDARD APERTI "  - PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CITTADINI, IMPRESE

MERCOLEDI' 29 MARZO 2017 - SALA CONSILIARE - alle ore 20.30
" SIETE CONNESSI ? LO STATO E L'EVOLUZIONE DELLA CONNETTIVITA' NEL NOSTRO TERRITORIO"

GIOVEDI' 30 MARZO 2017 - AUDITORIUM - dalle ore 20.30 alle ore 22.30
"GENITORI DIGITALI: per un uso di internet consapevole"

LA CITTADINANZA E LE IMPRESE SONO INVITATE A PARTECIPARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!