2i RETE GAS SOSTITUZIONE DEI VECCHI CONTATORI CON I NUOVI GRUPPI DI MISURA "CONTATORI ELETTRONICI"

Pubblicata il 30/01/2019
Dal 30/01/2019 al 31/03/2019

Nei prossimi giorni, il personale di 2i Rete Gas, avvalendosi anche della collaborazione del personale della ditta RANTON S.r.l., inizierà la sostituzione massiva dei contatori presso il Comune di Poggio Renatico.
2i Rete Gas è impegnata nell’installazione presso i clienti finali del gas di un gruppo di misura con nuove funzionalità : il CONTATORE ELETTRONICO.

Le attività, le tempistiche e le modalità di questo processo di innovazione del sistema di misura sono regolate dalla Delibera 631/2013/R/gas ( che ha sostituito la precedente deliberazione ARG/gas 155 del 22/10/2008).
Questo obbligo di innovazione del parco misuratori, interesserà tutti i punti di riconsegna delle reti di distribuzione del gas secondo caratteristiche funzionali diverse e con una graduale pianificazione temporale. Il processo di innovazione tecnologica nel settore della misura del gas consentirà tra l’altro:
  • Una maggiore consapevolezza dei consumi da parte dei clienti finali .
  • La possibilità di leggere da remoto , ad intervalli prestabiliti, i volumi di gas consumati.
  • Eliminare l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.
  • Miglioramento della qualità del servizio di misura di vendita e di distribuzione del gas naturale.
 Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.2iretegas.it/per-i-clienti/contatore-elettronico-gas/

Allegato Comunicato_Poggio Renatico.pdf 234.52 KB