E' IN CORSO PIENA DEL FIUME RENO - 3 FEBBRAIO ORE 8.00 - AGGIORNAMENTO

Pubblicata il 03/02/2019
Dal 03/02/2019 al 04/02/2019

Sta passando in queste ore per il tratto interessato al nostro territorio il colmo di piena del fiume Reno senza destare eccessive preoccupazioni. Il colmo arriva a lambire il livello 2 su una scala di 3.
L’evolversi della situazione nel pomeriggio di ieri nella bassa bolognese, colpita da allagamenti a causa il cedimento di un argine nel territorio di Castel Maggiore e le concomitanti operazioni di alleggerimento del carico idraulico presso il Cavo Napoleonico, hanno consentito di tenere sotto controllo la situazione nel nostro territorio. Continueranno fino a cessate esigenze i controlli degli argini per verifiche e salvaguardia idraulica con particolare attenzione sulla formazione di eventuali fontanazzi.

Fin da ora un sentito ringraziamento alla Prefettura, alle Forze dell’Ordine, a tutti gli operatori e volontari della Protezione Civile e alla Struttura Comunale (C.O.C.) per l’opera svolta a favore della sicurezza della nostra comunità.

Daniele Garuti - Sindaco di Poggio Renatico

La situazione in località Gallo alle ore 5.30 del 03.02.2019