RITIRO PICCOLE QUANTITA' DI RIFIUTI CONTENENTI AMIANTO

Pubblicata il 19/02/2019
Dal 19/02/2019 al 31/03/2019

Grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto con CLARA dal 1 Marzo 2018 è attivo il servizio di ritiro a domicilio di piccole quantità di rifiuti contenenti amianto. Il servizio, rivolto alle utenze domestiche (sono escluse le attività) riguarda il solo ritiro del materiale, che dovrà essere prima opportunamente rimosso, trattato e imballato a cura del cittadino stesso.

Per utilizzare il servizio è necessario accertarsi che il rifiuto da smaltire sia compatibile con le quantità definite dal protocollo d’intesa.

Le informazioni e le istruzioni per richiedere e utilizzare il nuovo servizio e il modello del Piano di Lavoro da compilare e spedire all’AUSL sono disponibili presso le sedi e gli sportelli CLARA e sul sito nella sezione "Ritiri su chiamata" del sito di CLARA. Info anche al numero verde gratuito 800-881133.

Quantità:

Tipologia manufatto

Quantità

Pannelli, lastre piane e/o ondulate

n. 6 (circa 12 m2)

Piccole cisterne o vasche

n. 2, di dimensioni massime di 500 litri

Canne fumarie o tubazioni

3 m lineari

Cassette per ricovero animali domestici

(cucce)

n. 1