CIRCOLARE MINISTRO DEGLI INTERNI

Pubblicata il 13/03/2020
Dal 13/03/2020 al 03/04/2020

Con una circolare ai Prefetti, il Ministero degli Interni ha fornito indicazioni sulle nuove e piu' stringenti misure efficaci fino al 25 marzo 2020, adottate con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 11 marzo 2020 e finalizzate al contenimento e alla gestione dell'emergenza in atto sull'intero territorio nazionale.

Le misure previste dal DPCM vanno ad aggiungersi a quelle introdotte con i Decreti dell'8 Marzo e del 9 Marzo 2020, che restano efficaci, ove compatibili con le nuove disposizioni, fino al 3 Aprile 2020. Viene inoltre precisato che quanto stabilito in tema di spostamenti dal Decreto dell'8 Marzo si applica anche per quelli all'interno di uno stesso Comune, compresi gli spostamenti per il rientro presso la prorpia abitazione. 
Per quanto riguarda le situazioni di necessità, la Circolare specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva o motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro..

L'Amministrazione Comunale fa appello alla coscienza dei cittadini e invita a far prevalere il principio di precauzionalità, ed indipendentemente dalle norme il rimanere a casa e uscire , solo per indispensabili e limitate necessità, evitando i contatti tra le persone, aiuterà tutti ad superare quanto prima questa pandemia ...... INSIEME CE LA FACCIAMO !!!!

In allegato la Circolare Ministeriale e il fac-simile di autocertificazione editabile.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato autodichiarazione_coronavirus-edittabile.pdf 311.03 KB
Allegato circolare 12-03 Ministero Interno.pdf 128.81 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto