IL COMUNE HA INIZIATO LA DISTRIBUZIONE AGLI ESERCENTI DEL TERRITORIO DELLE MASCHERINE INVIATE DALLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE

Pubblicata il 30/03/2020
Dal 30/03/2020 al 13/04/2020

La Protezione Civile Nazionale a mezzo del Coordinamento Provinciale ha inviato a tutti i Comuni due iniziali forniture di mascherine base in tnt.

La prima fornitura di poco più di un migliaio di mascherine è avvenuta nella serata di mercoledì 25 marzo ed è stata distribuita nei giorni a seguire a tutte le Forze dell’Ordine locali impegnate nei controlli, ai Volontari della Protezione Civile impegnati in servizi alla collettività, alla Casa Protetta, alle 3 strutture di Casa Famiglia esistenti sul territorio, ai dipendenti pubblici impegnati nei servizi definiti essenziali.

Nella serata di venerdì 27 marzo è stata inviata una seconda fornitura di 2500 mascherine, che a loro volta sono state in parte distribuite alla Medicina di Gruppo, nonchè una seconda fornitura alle Casa Famiglia.

Il Sindaco Daniele Garuti coadiuvato dai volontari della Protezione Civile ha effettuato di persona nella mattinata odierna (per evitare assembramenti in un ipotetico luogo unico di distribuzione) lo smistamento di oltre 2000 mascherine a tutte le attività commerciali che operano a contatto con clienti (vedi foto sotto), invitando i titolari a fornire le mascherine, oltre che ai dipendenti, anche a tutti i loro clienti che ne facciano richiesta, nel limite delle disponibilità.

La distribuzione continuerà, sempre nel limite delle disponibilità, anche nella giornata di domani sempre a cura del Sindaco e Protezione Civile per rifornire anche gli esercenti oggi rimasti chiusi per turni di riposo.

Le attività aperte che per qualche ragione non sono state coinvolte in tale iniziativa, possono contattare l’Amministrazione Comunale tramite, la mail emergenza-coronavirus@comune.poggiorenatico.fe.it , che nel limite delle disponibilità provvederà in merito.

Categorie CoronaVirus