COMUNICATO CLARA - PAGAMENTO DELLA FATTURA IN SCADENZA AL 31 MARZO

Pubblicata il 01/04/2020
Dal 01/04/2020 al 30/04/2020

Per gli utenti che hanno difficoltà ad effettuare il pagamento della fattura entro la scadenza del 31 marzo (per via delle aperture ridotte di banche, Poste e dell’accesso limitato alle tabaccherie) è utile ricordare che:

• si può pagare anche con bonifico (v. Riferimenti a fondo pagina)
  • si può pagare anche tramite carta di credito, accedendo allo Sportello on line
  • si può pagare fino a 30 giorni dalla data di scadenza (quindi fino al 30 aprile) senza l’applicazione di interessi e sanzioni.

Inoltre si può chiedere la rateizzazione della fattura, scrivendo a clienti.est@clarambiente.it (per gli utenti del medio e basso ferrarese) o clienti.ovest@clarambiente.it (per gli utenti dell’alto ferrarese)

• per le utenze domestiche: fino ad un massimo di 3 (tre) rate senza applicazione di interessi
  • per le utenze non domestiche: senza limite al numero di rate e senza applicazione di interessi

Per le utenze non domestiche che hanno chiuso l’attività (per disposizioni dell’autorità o scelta) e avendo difficoltà nel pagamento delle fatture chiedono quali riduzioni sono o saranno previste:

• al momento dell’approvazione delle tariffe 2020 (entro il 30 giugno 2020) CLARA proporrà al Comune di considerare riduzioni tariffarie che tengano conto della diminuita produzione di rifiuti;
  • nei Comuni con Tariffa su Misura le utenze pagano solo le esposizioni effettive e non vengono applicati i “minimi”.

Come pagare tramite bonifico bancario:

Bonifico intestato a: Clara s.p.a. – gestione Tari Comune di ………………………………….

Eseguito da: nome, cognome, indirizzo

Causale: fattura n°… del … anno … codice cliente …

Per le utenze del Basso e Medio Ferrarese:

• Codice IBAN: IT 62 X 01030 67210 000001516996 (Monte dei Paschi di Siena)
  • Codice per bonifici dall’estero: PASCITM1742

Per le utenze dell’Alto Ferrarese:

• Codice IBAN: IT 72D 02008 05364 000104070299
  • Codice per i bonifici dall’estero: UNCRITMM

Per informazioni o chiarimenti è disponibile, oltre al numero verde gratuito 800-881133, la pagina www.clarambiente.it/emergenza-coronavirus/ in continuo aggiornamento.

Categorie CoronaVirus