AVVISO PUBBLICO PER I CITTADINI: ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI

Pubblicata il 19/04/2020
Dal 19/04/2020 al 13/05/2020

In applicazione dell’ORDINANZA di Protezione civile n. 658 DEL 29/03/2020 che destina risorse ai Comuni per interventi di solidarietà alimentare sul territorio a favore dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno".

Requisiti e modalità di presentazione della domanda
Possono presentare domanda di contributo in buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari le famiglie residenti nel Comune di Poggio (FE) in condizione di contingente indigenza economica conseguente all’emergenza Covid-19 e le famiglie in stato di bisogno.
Le domande dovranno essere presentate a decorrere dal 09 Aprile 2020 compilando la domanda allegata sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000 con le seguenti modalità di invio: Alla domanda/dichiarazione l’interessato deve allegare copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del dichiarante.
Nei giorni successivi alla presentazione della richiesta i Servizi Sociali procederanno all’istruttoria delle domande e informeranno le famiglie sull’esito delle stesse.
I buoni spesa (dell’importo nominale di € 5,00 - € 10,00 - € 25,00 ciascuno) per l’importo che sarà assegnato dai Servizi Sociali sulla base dei criteri stabiliti dal Comitato del Distretto Ovest saranno erogati secondo modalità comunicate successivamente.
I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali del territorio comunale; verrà pubblicato a breve l’elenco degli esercizi commerciali aderenti sul sito istituzionale del Comune di Poggio Renatico (FE).

Per informazioni gli interessati possono telefonare al n. 051/68.43.174 (Servizi Sociali Distretto Ovest) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Il beneficio viene assegnato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

CONTROLLI
L'Amministrazione, ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, procederà ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità della presente dichiarazione sostitutiva

In allegato alla presente, l'Avviso Pubblico e lo schema di Domanda.

Allegato AVVISO PUBBLICO.pdf 484.86 KB
Allegato domanda buono spesa(1).pdf 139.2 KB