ASSEGNAZIONE DI BUONI SPESA AI CITTADINI CHE HANNO FATTO DOMANDA E AVENTI DIRITTO AI SENSI DELL’ORDINANZA 658 - ELENCO DEI COMMERCIATI-NEGOZI ADERENTI

Pubblicata il 16/04/2020
Dal 16/04/2020 al 13/05/2020

Si è conclusa la fase di costituzione di un primo elenco di esercizi commerciali per l'accettazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Qui sotto l’elenco:

Attualmente si stanno istruendo le domande pervenute per verificare i requisiti richiesti e l’ammontare a loro spettante.

Successivamente gli aventi diritto verranno contattati dal personale dell’Ufficio Servizi alla Persona del Comune per le modalità di ritiro.

Si rammenta che i buoni spesa sono emessi direttamente dal Comune di Poggio Renatico attraverso “buoni cartacei” in tagli da € 5,00 , € 10,00 e € 25,00 .
II Buono è personale (mediante numero identificativo carta d’identità del soggetto beneficiario/richiedente indicato sullo stesso buono), numerato e non trasferibile.

Gli stessi saranno distribuiti dall’ufficio servizi alla persona, anche attraverso l’ufficio di protezione civile e le associazioni del Terzo settore, alla platea di beneficiari individuati.

I buoni potranno essere utilizzati dai beneficiari solo entro, e non oltre, il termine dell’attuale periodo emergenziale derivante dalla pandemia in atto (così come ufficialmente fissato nei provvedimenti governativi via via adottati).

Non potranno essere ceduti, non saranno convertibili in denaro, dovranno essere spesi per l’intero valore nominale (non sono previsti resti). Qualora il beneficiario del buono acquista merce per un valore superiore al valore nominale del buono, deve regolare la differenza in contanti e, anche se l’esercente emetterà scontrino fiscale per l'intero importo, il Comune rimborserà esclusivamente l'importo del buono debitamente riconosciuto al richiedente del nucleo familiare beneficiario.

Con il buono spesa possono essere acquistati unicamente i prodotti appartenenti alle  seguenti categorie merceologiche:
1. prodotti alimentari e bevande analcoliche (compresi alimenti per gli animali);
2. prodotti per l’igiene della casa;
3. prodotti per l'igiene personale (compresi ad es. assorbenti, pannolini per neonati e pannoloni per incontinenza);

e, per chiarezza, non saranno acquistabili con i buoni (elenco non esaustivo):
- alcolici (vino, birra e super alcolici vari);
- arredi e corredi per la casa (es. stoviglie etc.);

Eventuali ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti al Comune di Poggio Renatico – Area Servizi alla Persona -Tel. 0532.824511 - o tramite i seguenti indirizzi e-mail: rtestoni@comune.poggiorenatico.fe.it, o mbotti@comune.poggiorenatico.fe.it

Allegato volantino cittadini buoni spesa (2).pdf 254.29 KB

Categorie CoronaVirus