SABATO 10 OTTOBRE ALLE ORE 15.00 IL PRESIDENTE DELLA REGIONE STEFANO BONACCINI INAUGURERA' IL CENTRO CIVICO E IL PARCO DEL RICORDO

Pubblicata il 02/10/2020
Dal 02/10/2020 al 11/10/2020

Sarà il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini  nel pomeriggio di sabato 10 ottobre ad inaugurare ufficialmente il Centro Civico di Piazza del Popolo, pienamente recuperato dopo le lesioni causate dal sisma del 2012, nonché inaugurare il parco urbano di Poggio Renatico, chiamato ufficialmente "Parco del Ricordo" dai ragazzi della Scuola Media G. Bentivoglio, a testimoniare gli eventi calamitosi che ci hanno colpito otto anni fa. All'inaugurazione del Parco saranno presenti anche i Dirigenti della Soc. SNAM S.p.A., che materialmente lo ha realizzato nell'ambito di interventi di compensazioni ambientali.

Sarà occasione per il Presidente, unitamente alle Autorità Locali, di far visita ai cantieri inerenti il sisma ancora attivi, tra cui i recuperi del Castello Lambertini e della ex scuola elementare di Via Cavour e la costruzione del nuovo archivio storico comunale, a testimonianza della volontà di ripresa di questa comunità.

Nel rispetto delle misure anti covid-19 (distanziamento sociale senza creare assembramenti e uso di mascherine), la cittadinanza è invitata a partecipare.

In allegato il programma dell'evento.

Allegato programma10102020.pdf 1.62 MB

Categorie Comune | Eventi