PROROGA ACCENSIONE FACOLTATIVA DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO FINO AL 30 APRILE 2021

Pubblicata il 16/04/2021
Dal 16/04/2021 al 30/04/2021

Il Comune di Poggio Renatico fa parte della fascia climatica per la quale il periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento è previsto dal 15 Ottobre al 15 Aprile per 14 ore giornaliere. Il Sindaco Daniele Garuti ha firmato un'ordinanza che consete l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 APRILE 2021 compreso, perchè molti sistemi,  considerato che le temperature medie esterne sono inferiori alle medie stagionali del periodo , non garantiscono comfort climatico nelle case e pertanto risulta necessario tutelare la salute  soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza come gli anziani, i bambini, le persone in condizioni sanitarie precarie.
A Poggio Renatico è consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici per la climatizzazione invernale per tutte le categorie di edifici, per un limite massimo di 7 ore giornaliere (senza superare la temperatura di 20 gradi). L'invito è di limitare l'accensione alle ore fredde della giornata.