BIBLIOTECA COMUNALE - Proposte di lettura per celebrare il 25 Aprile

Pubblicata il 21/04/2021
Dal 21/04/2021 al 24/04/2021

In occasione del prossimo 25 aprile, per tutta questa settimana la Biblioteca Comunale di Poggio Renatico ha pianificato alcune azioni per omaggiare questa importante ricorrenza, sia direttamente in biblioteca che online sul nostro canale social.

E' stato elaborato un percorso culturare intitolato "25 aprile 2021 - Giornata della Liberazione" con proposte di lettura facenti parte del nostro patrimonio librario, sia per adulti che per ragazzi e anche un paio di documenti di storia locale. I libri sono esposti in biblioteca, consultabili e disponibili per il prestito. La bibliografia la trovate in allegato ed è anche sfogliabile direttamente online sulla nostra pagina facebook.

Ad accompagnare il percorso culturale, seguiranno sempre su facebook le rubriche settimanali di promozione del mercoledì e del venerdì tutte dedicate alla Liberazione e un video presentazione dell'iniziativa.

Infine, concluderemo sabato condividendo col nostro pubblico online un documentario rai gratuito: un WebDoc, realizzato da Rai Storia, con il fine di ripercorrere lo storico evento nazionale del 25 aprile con preziosi video dall’archivio delle teche Rai, infografiche, numeri, fotogallery.

Abbiamo pianificato di fare una azione al giorno per essere sempre presenti e vicini a voi lettori, anche a distanza.

Allegato 25 aprile 2021.pdf 413.33 KB