Continua la distribuzione GRATUITA del PRODOTTO LARVICIDA PER LE ZANZARE

Pubblicata il 24/08/2021
Dal 01/04/2021 al 30/09/2021

Il Comune ti ricorda che la distribuzione del 𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗹𝗮𝗿𝘃𝗶𝗰𝗶𝗱𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝘇𝗮𝗻𝘇𝗮𝗿𝗲 è COMPLETAMENTE GRATUITA!

La lotta alle zanzare non può avere esiti positivi senza un attivo coinvolgimento della popolazione.

I siti a rischio di infestazione da zanzare nelle aree pubbliche sono infatti solo il 20-30% del totale.
Il rimanente 70-80% delle zone a rischio è di proprietà privata. E' quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza al fine di contrastare la proliferazione di questi insetti con alcune semplici azioni.

Nel periodo di presenza delle zanzare, il Comune provvede a:
✅trattare con prodotti larvicidi i tombini, le caditoie e tutti i potenziali ristagni d’acqua nelle aree pubbliche
✅disinfestare con trattamenti adulticidi solo in casi straordinari e di emergenza a seguito di epidemie trasmesse da vettori
✅informare la cittadinanza e renderla consapevole del suo ruolo strategico nella lotta alle zanzare

Per maggiori informazioni sulle zanzare e le malattie che trasmettono, visita il sito della Regione 👇