Nuove modalità per la campagna di macellazione suini ad uso familiare 2021-2022

Pubblicata il 15/11/2021

Cambia la normativa per la gestione della campagna di macellazione invernale, di suini ed ovicaprini a domicilio, per uso familiare 2021-2022.

Da quest’anno, infatti, non è più obbligatoria l’emanazione di un’ordinanza sindacale che regolamenti la macellazione da parte dei privati, la cui competenza viene ora attribuita alle Regioni per disciplinare questa pratica.

Per poter macellare a domicilio è obbligatoria, con almeno 72 ore di preavviso, una comunicazione (modulo allegato) da consegnare agli Uffici Veterinari territoriali dell’Azienda USL Ferrara o inviare via fax al 0532/235985 o all’indirizzo email igiene.alimenti.oa@ausl.fe.it.

Nell'intento di contribuire ad informare i cittadini in merito all'oggetto, sul sito web dell'Azienda USL è stata creata una pagina apposita:
www.ausl.fe.it/

Si allega la comunicazione completa del protocollo.

ATTENZIONE: Chiusura anticipata della campagna di macellazione invernale dei suini ad uso familiare al 31 gennaio 2022

Allegato 2021-11-12_AVVISO_Nuove-Procedure-macellazione.pdf 678.44 KB
Allegato Comune-Poggio_Autocertificazione-del-macellatore.pdf 34.18 KB