Coprogettazione con Enti del terzo settore per misure di sostegno dei caregiver

Pubblicata il 11/02/2022

ll Comune di Cento, capofila del Distretto Ovest, intende individuare soggetti qualificati a partecipare a un'attività di coprogettazione di interventi e attività, da realizzare nei comuni del Distretto Ovest (Comune di: Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda).

Gli obiettivi che si intendono perseguire sono:

1. l’adozione di misure concrete a favore del caregiver mediante la co-progettazione di interventi personalizzati definiti con il coinvolgimento di associazionismo/volontariato, aziende e gestori che valorizzano l’apporto di tutte le risorse della comunità;

2. assicurare l’individuazione e il riconoscimento del ruolo dei caregiver, ma anche informazione ed interventi concreti di sostegno, assicurando l’ascolto attivo del caregiver.

Possono presentare domanda di Manifestazione di Interesse gli ETS (enti del terzo settore)  iscritte negli appositi registri regionali e nazionali da almeno sei mesi, in regola relativamente alla posizione assicurativa dei volontari ed alla posizione contributiva ed assistenziale dei dipendenti e collaboratori.

È necessario che l’ETS o l’ETS capofila dell’eventuale partenariato possiedano i requisiti di esperienza , radicamento sul territorio d idoneità morale e professionale indicati nell'avviso

I Soggetti interessati per aderire al presente avviso dovranno compilare la domanda con l’apposito modulo allegato B, reperibile in allegato . La domanda dovrà necessariamente contenere la manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta, secondo tutto quanto indicato all'art. 9 dell'Avviso.

La domanda dovrà essere presentata, all’indirizzo pec comune.cento@cert.comune.cento.fe.it, allegando la documentazione richiesta.

Le istanze pervenute entro le ore 12.00 del 14/03/2022 saranno esaminate entro trenta giorni dalla presentazione, in applicazione dei principi del procedimento amministrativo, ai sensi della legge n. 241/1990 e ss. mm. ed ii.

Allegato Avviso Pubblico di co-progettazione -2022.pdf 168.54 KB
Allegato allegato A - criteri di valutazione delle proposte progettuali.pdf 89.82 KB
Allegato allegato B - modulo manifestazione interesse.pdf 127.52 KB
Allegato allegato C - schema presentazione proposta progettuale.pdf 105.77 KB