Progetto "facciamo luce sull'endometriosi ": Torre illuminata di giallo

Pubblicata il 25/03/2022
Dal 28/03/2022 al 28/03/2022

Diamo comunicazione di una proposta del Team Italy della WorldWide Endomarch, volta a creare maggiore consapevolezza rispetto all’endometriosi, malattia cronica tipicamente femminile.

Tale malattia, pur essendo ampiamente diffusa tra le donne in età fertile - si stima che una donna su dieci ne sia affetta - non è altrettanto conosciuta.

La scarsa informazione rispetto a questa patologia fa sì che non vi sia un'adeguata prevenzione, unica arma attualmente a disposizione per arginarne le conseguenze in assenza di una cura.

In occasione del mese della consapevolezza dell'endometriosi, che ricorre a marzo, sono numerose le iniziative che vengono poste in essere in tutto il mondo per far sì che vi sia una maggiore conoscenza circa tale patologia.
Particolarmente importante è, senza dubbio, la Worldwide Endomarch organizzata in oltre 60 capitali del mondo. Quest’anno l’edizione della Worldwide Endomarch si svolgerà a Roma sabato 26 marzo 2022.

Per questa data, anche quest’anno, il "Team Italy" in qualità di organizzatore della marcia italiana contro l'endometriosi, con il patrocinio di A.L.I.C.E. odv, l’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, promuove una “call to action” su tutto il territorio italiano chiedendo agli amministratori locali di illuminare di giallo un monumento per supportare l'azione di divulgazione rispetto alla patologia.

Vista l'importanza e l'impatto sociale che la malattia ha, alla luce del contributo fondamentale che un'adeguata e più ampia informazione può dare, quanto meno in termini di prevenzione, il Comune aderirà all'iniziativa illuminando di giallo la Torre il giorno 28 marzo 2022.

Tale gesto rappresenterebbe un tassello importante nella battaglia per la conoscenza e contro l'indifferenza che tutte le donne affette da endometriosi, costrette a combattere ogni giorno.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato loc_facciamo_luce_sull'endometriosi_2022.pdf 4.17 MB
Allegato loc_marcia_mondiale_2022_tr.pdf 2 MB
Allegato volantino_alice_odv_tr_pixart.pdf 2.35 MB

Categorie Ambiente

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto