Voucher alle famiglie per frequenza Centri estivi 2022

Pubblicata il 17/06/2022

Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di contributo alla copertura del costo di frequenza ai Centri estivi per bambine/i e ragazze/i da 3 a 13 anni ANNO 2022.

Domande esclusivamente online entro l'11 luglio 2022.

Il Comune di Poggio Renatico anche per l’estate 2022 ha aderito al progetto regionale "Conciliazione vita-lavoro": sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo che prevede l’erogazione di un contributo economico (voucher) alle famiglie dei bambini in età 3-13 anni che frequentano i centri estivi che rientrano nell’elenco dei soggetti gestori aderenti al progetto.

Destinatari

Famiglie, residenti nel Comune di Poggio Renatico , di bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2009 al 2019).

Ammissione al contributo

In seguito alla raccolta delle domande, verrà elaborata una graduatoria distrettuale delle famiglie individuate come possibili beneficiarie del contributo, fino ad esaurimento del budget distrettuale.

Valore del contributo e Periodo di riferimento

Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione ed è:

• pari al massimo a 112,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore, è uguale o superiore a 112,00 euro;
  • pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 112,00 euro;
  • complessivamente pari ad un massimo di 336,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.

Il contributo massimo erogabile per settimana pari a 112,00 euro e a fronte di un massimo di
contributo erogabile per bambino/ragazzo di 336,00 euro, l’eventuale minore spesa sostenuta per ciascuna settimana rispetto al massimale previsto di 112,00 euro potrà consentire:

• l’ampliamento del periodo di frequenza, ovvero del numero di settimane di partecipazione del bambino/ragazzo al centro estivo;
  • di contribuire alla parziale riduzione del costo effettivo per la partecipazione ad una eventuale settimana aggiuntiva ancorché le risorse residue, rispetto al contributo massimo di 336,00 euro, permettano solo parzialmente la copertura del costo di iscrizione restando la differenza rispetto al costo di iscrizione non coperto dal contributo pubblico in carico alla famiglia.

Il contributo potrà essere erogato solo per le settimane di centro estivo realmente frequentate.

Per ogni informazione contattare il Comune di Poggio Renatico all'Ufficio Servizi Scolastici:

Allegato Comune-Poggio-Renatico_Assegnazione-contributo-costo-CRE.pdf 224.02 KB

Categorie Avvisi