Paola Zanella - Assessore

    PAOLA ZANELLA – Assessore

Nata a Poggio Renatico nel 1954 e residente a Poggio Renatico (Fe)

DELEGHE: ATTIVITA' PRODUTTIVE – AGRICOLTURA - BILANCIO

Mail: pzanella-assessore@comune.poggiorenatico.fe.it
Nata a Poggio Renatico nel 1954, dopo aver conseguito il Diploma presso l'Istituto Magistrale 'Giosuè Carducci' di Ferrara, ho proseguito gli studi a Bologna, frequentando l'Isituto Superiore per Interpreti e Traduttori, ottenendo nel 1977 il Diploma di Interprete-Traduttrice per le lingue tedesco e francese.
L'obiettivo di perfezionare la lingua tedesca mi ha portata a vivere per un anno a Monaco di Baviera, durante il quale ho lavorato e studiato presso il Goethe Institut.
Al rientro in Italia, dopo brevissimo tempo, ho avuto l'opportunità di lavorare per un'azienda tedesca, con sede in Italia, Svizzera, Francia e Germania. Dopo tre anni la mia curiosità mi ha spinta ad esplorare nuove strade e sono stata assunta presso una fra le più importanti aziende europee nel settore dell'arredamento per caravan, camper e mobil-homes, ho potuto così viaggiare in tutta Europa, al segutio di tecnici e dirigenti.
Nel settembre del 1987 ho seguito nuovamente il mio istinto, che mi ha portato a lavorare presso un'altra azienda di arredamento, i clienti erano costituiti da privati e pubblici quali Enti Statali, Camere di Commercio, Università, etc.etc. La crisi è stata fatale ed ha costretto l'azienda a chiudere  nel novembre 2010. Usufruendo della mobilità ho potuto frequentare vari corsi di perfezionamento, attenuando in tal modo la morsa della 'disoccupazione'. Nel maggio del 2011 sono stata assunta presso un'associazione della PMI di Bologna, fino a dicembre 2014. Avendo raggiunto il traguardo del pensionamento.Ecco perchè mi sono ripresentata nelle recenti elezioni comunale , il mio tempo lo dedico alla comunità poggese e mi piacerebbe ultimare quello che ho iniziato negli ultimi cinque anni.
torna all'inizio del contenuto