Cartografia interattiva del territorio

La Cartografia interattiva dell'Alto Ferrarese è relativa ai territori dei Comuni di Bondeno, Mirabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino e Vigarano Mainarda

Il Piano Regolatore Generale (PRG)
Il Piano Regolatore Generale Comunale è lo strumento di pianificazione del territorio comunale. Di norma viene aggiornato ogni 10 anni. Nel corso di essi possono essere approvate Varianti Parziali al PRG, alcune delle quali sono di esclusiva competenza del Consiglio Comunale, mentre altre richiedono l'approvazione della Giunta Provinciale. Le Leggi che regolano la pianificazione comunale sono la Legge Regionale n° 47 del 07.12.1978, così come modificata ed integrata dalla Legge Regionale n. 6 del 03.01.1995.
Con l'entrata in vigore della L.R. 24/03/2000 n. 20 "Disciplina generale sulla tutela ed uso del territorio" viene introdotta la nuova disciplina di pianificazione urbanistica generale che prevede la redazione del Piano Strutturale (P.S.C.), del Regolamento Urbanistico ed Edilizio (R.U.E.) ed il Piano Operativo Comunale (P.O.C.).
Il PRG vigente nel Comune di Poggio Renatico è stato approvato ed è divenuto operativo il 14.11.2000 per effetto della Deliberazione della Giunta Provinciale n. 505. A questa versione hanno fatto seguito numerose varianti non sostanziali.

SI PRECISA CHE DATA LA NATURA ESCLUSIVAMENTE INFORMATIVA DEGLI ELABORATI GRAFICI E DEI TESTI PUBBLICATI, QUESTI NON COSTITUISCONO ATTI UFFICIALI .
Per accedere agli atti ufficiali rinviamo agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni di Consiglio Comunale che prevalgono in caso di discordanza.
La consultazione cartografica degli atti ufficiali potrà avvenire, come usualmente ed attualmente avviene, presso i competenti servizi comunali (Ufficio Urbanistica-SIT, Sportello Unico Edilizia) nei giorni ed orari di ricevimento del Pubblico, copia delle cartografie complete potrà essere eventualmente acquistata dai tecnici interessati presso lo stesso servizio.
Eventuali varianti adottate, per le quali operano le misure di salvaguardia, non sono pubblicate fino alla rispettiva approvazione.
Si consiglia quindi di assumere l'informazione circa l'esistenza di strumenti in itinere, presso i competenti Servizi Comunali.
Gli aggiornamenti cartografici saranno effettuati con cadenza periodica (semestrale).
L'Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità derivante dall'utilizzazione ai fini progettuali o negoziali dei dati visualizzati, in quanto gli stessi non costituiscono atti ufficiali.
La versione pubblicata sul sito Internet riporta le tavole grafiche di zonizzazione ed individuazione dei vincoli come disciplinati nella NTA.
Norme Tecniche di Attuazione (NTA) testo coordinato e aggiornato a marzo 2004.

Contenuti principali della cartografia interattiva:
-    Piano Regolatore Generale (cartografie e NTA)
-    Cartografia di base (strade, edifici, civici, ecc...)
-    Carta tecnica regionale CTR
-    Satellitari 2003 e 2006
-    Mappe catastali
-    Zonizzazione acustica (cartografie e norme)

Requisiti tecnici:
- non deve essere attivo alcun blocco dei popup
- connessione DSL o superiore
- Internet Explorer risoluzione minima 1024x768
- Il visore cartografico richiede l'installazione del plug-in Silverlight della Microsoft, al primo accesso, se presente, verrà proposto automaticamente lo scaricamento del file necessario all'installazione.

 cartografia interattiva Cartografia Interattiva del Territorio










Carta Geografica Unica della Provincia di Ferrara.

E' stato inserito anche il link alla Carta Geografica Unica gestita dalla Provincia di Ferrara. In tale cartografia, che copre l'intera Provincia di Ferrara, vi è la possibilità di ricerche intelligenti, immagini satellitari dal 2003 e mappe catastali.E' possibile scaricare immagini cartografiche e satellitari, gratuitamente se in formato jpg, a pagamento se in formato dwg (normalmente utilizzato dai professionisti).
torna all'inizio del contenuto