Descrizione
Domenica scorsa si è svolta la Manifestazione Bersaglieresca in onore della M.O.V.M. Bersagliere Severino Merli, cittadino poggese.
Grande gioia per il riconoscimento alla famiglia, nipoti e pronipoti, del nostro Severino Merli, medaglia d'oro al valor militare, a cui è stato dedicato il raduno odierno dei bersaglieri insieme alla Madonna del Cammino Santa protettrice.
Queste del parole del Sindaco: "Con piacere ed onore oggi abbiamo condiviso un momento importante grazie alla collaborazione con ANB sezione Alto ferrarese e alla disponibilità di alcuni bersaglieri poggesi nell'organizzazione e partecipazione all'evento e ai volontari di Pro loco che hanno reso possibile questa giornata di festa che ancora una volta ha messo Poggio al centro dell'attenzione e dell'interesse provinciale e regionale".
Di seguito alcuni scatti della giornata.
Il programma della giornata:
Domenica 3 settembre, alle ore 9.00, sarà ospitato presso il Municipio di Poggio Renatico, il Raduno Provinciale Bersaglieri.
Questo Raduno è dedicato al Bersagliere di terra poggese, M.O.V.M. Severino Merli, che transitò nel 5°, nel 12° Rgt. Bersaglieri e 7° Rgt. Bersaglieri, dove trovò morte gloriosa, organizzato dalla Sezione ANB Alto Ferrarese e l'Amministrazione Comunale di Poggio Renatico.
PROGRAMMA
- Ammassamento presso parcheggio Via S. Acquisto
- Schieramento dei radunisti
- Alzabandiera presso il Municipio
- Deposizione Corona d’alloro al Monumenti Ai Caduti • Saluti delle Autorità
- S. Messa al Campo
- Sfilata finale per le vie del centro
- Pranzo Cremisi
- Concerto della Fanfara Bersaglieri
PRANZO CREMISI
Il pranzo, organizzato da “Pro Loco Poggio Renatico”, si terrà presso il Parco del Ricordo in Via Testi, e la prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni:
ALESSANDRO: +39 340-4645400
LUCIANO: +39 342-3798345
Email: bersaglierialtoferrarese@gmail.com