Descrizione
Contributi: massimo 5.000 € per le residenze; massimo 20.000 € per le attività produttiveCon Decreto del Presidente della Regione E-R - Commissario delegato all'emergenza - n. 163 del 26.10.2023, sono state adottate le direttive per la ricognizione e riconoscimento dei contributi e la relativa modulistica per la richiesta.
Le domande dovranno essere inoltrate al Comune ENTRO E NON OLTRE IL 15 DICEMBRE 2023, pena l’esclusione dal contributo, con le seguenti modalità :
PER DANNI ALLE RESIDENZE UTILIZZANDO I MODELLI B
- All'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) entro le 23.59 di venerdì 15 dicembre 2023 comune.poggiorenatico@cert.comune.poggiorenatico.fe.it
- In forma cartacea, recandosi all'ufficio protocollo del Comune (Via Salvo d’Acquisto 5/a) negli orari di apertura (LUN/MER/VEN dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e GIO dalle 15.00 alle 17.45), fino alle ore 12,30 di venerdì 15 dicembre 2023;
- Spedizione per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, con data di invio entro venerdì 15 dicembre 2023.
PER DANNI ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE UTILIZZANDO I MODELLI C:
- Esclusivamente all'indirizzo PEC comune.poggiorenatico@cert.comune.poggiorenatico.fe.it
INFORMAZIONI GENERALI
Nel Decreto, all’art. 2 e 3 dell’Allegato 1 per le residenze e all’art. 2 e 3 dell’Allegato 2 per le attività produttive, sono descritti tutti i danni ammessi a contributo, nonché i danni esclusi da tale contributo.
Non sono ammessi a contribuito i danni a veicoli privati.
Non sono ammessi a contribuito i danni a fabbricati e beni di attività agricole.
Non saranno accettate domande inviate con altre modalità o inviate ad indirizzi di posta elettronica ordinaria (e-mail).
E' obbligatorio utilizzare unicamente i moduli allegati, compilandoli in ogni loro parte seguendo le istruzioni di compilazione contenute nei moduli stessi e nelle direttive Allegato 1 per le abitazione e Allegato 2 per attività produttive.
E’ obbligatorio allegare i preventivi delle spese da sostenere per tutte le richieste di contributi per le residenze (Mod. B1) .
E’ obbligatorio allegare la perizia asseverata da tecnico abilitato (Mod. C2) per tutte le richieste di contributi per le attività produttive (Mod. C1) .
Non dovranno essere allegate fotografie alle domande di richiesta contributo, ma conservate in caso di formale richiesta da parte del Comune in fase di istruttoria.
Si precisa che il personale comunale non potrà sostituirsi all'utente nella compilazione della richiesta, ma potrà solo fornire chiarimenti ed informazioni di carattere generale.
NORMATIVA
- Ordinanza del Presidente della Regione E-R - Commissario delegato all'emergenza n. 163 del 26.10.2023
- Allegato 1 - DIRETTIVE PER LE RESIDENZE
- Allegato 2 - DIRETTIVE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE
MODULI DOMANDA DI CONTRIBUTO:
- RESIDENZE