Descrizione
Hera, a Bologna intervento sull’acquedotto nella notte tra il 7 e l’8 novembre: possibili cali di pressione a Poggio Renatico
La necessità di riparare una tubazione impone la sospensione del servizio idrico dalle 20.30 di giovedì 7 novembre alle 6.30 di venerdì 8 novembre in diversi comuni della pianura bolognese
Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre 2024, a Bologna, Hera effettuerà un intervento di riparazione di un’importante condotta idrica che serve un’ampia zona della pianura tra Bologna e Ferrara.
Per poter realizzare i lavori, dalle 20.30 di giovedì 7 novembre alle 6.30 di venerdì 8 novembre sarà necessario interrompere il servizio idrico in alcuni comuni del Bolognese: Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Malalbergo (compreso Altedo), Baricella, San Giorgio di Piano, Argelato, Bentivoglio, Sala Bolognese, Minerbio, Granarolo (solo Lovoleto), Castel Maggiore e Castello D’Argile.
Durante l’intervento verrà sospesa la fornitura anche verso Ponte Gallo (Ferrara): nella stessa fascia oraria, a Calderara di Reno (Bologna) e a Poggio Renatico potranno verificarsi cali di pressione.
Per ridurre quanto più possibile i disagi, Hera ha programmato i lavori in gran parte nell’orario notturno.
Al ripristino del servizio, l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non ne pregiudica la potabilità e che non è dannosa per la salute. Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture.