Nuova mensa scolastica

Dettagli della notizia

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova mensa scolastica presso la scuola elementare di via Salvo D’Acquisto.

Data:

20 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Poggio Renatico ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova mensa scolastica presso la scuola elementare di via Salvo D’Acquisto. L’intervento, del valore complessivo di 147.500 euro, è finanziato con avanzo di amministrazione e rappresenta una soluzione concreta a una necessità manifestata da tempo dall’Istituto Comprensivo: quella di dotare la scuola di uno spazio dedicato e funzionale per il momento del pasto, che fino ad oggi veniva consumato in classe.

La realizzazione della mensa diventa possibile grazie al nuovo plesso per la scuola dell’infanzia, che consente di liberare e adeguare gli ambienti da destinare al servizio. Il progetto, redatto dai tecnici incaricati dal Comune, prevede lavori di rifunzionalizzazione e di adeguamento strutturale e impiantistico nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e comfort ambientale.

«La nuova mensa rappresenta una risposta concreta alle esigenze della nostra comunità scolastica – sottolinea l’assessore alla scuola Serena Fini – e consente di migliorare la qualità della vita dei bambini, restituendo loro uno spazio accogliente, sicuro e adatto alla condivisione. È un intervento che nasce da un dialogo costante con la scuola e che risolve un problema organizzativo presente da anni».

L’intervento rientra nel piano di miglioramento dell’edilizia scolastica comunale, con l’obiettivo di garantire ambienti sempre più funzionali, sostenibili e pensati a misura di studente.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2025, 15:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri