Passaggio di consegne al Comando Operazioni Aerospaziali: il Generale Maineri assume l’incarico

Dettagli della notizia

Il Generale di Divisione Aerea (G.D.A) Luca Maineri ha assunto l'incarico di Comandante, subentrando al Generale Claudio Gabellini, in carica dal 2019.

Data:

30 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

In data odierna, si è celebrato presso la Base Aerea di Poggio Renatico il passaggio di consegne alla guida del Comando Operazioni Aerospaziali (COA). Il Generale di Divisione Aerea (G.D.A) Luca Maineri ha assunto l'incarico di Comandante, subentrando al Generale Claudio Gabellini, in carica dal 2019.

Il Comando Operazioni Aerospaziali rappresenta un assetto strategico fondamentale per la difesa nazionale, garantendo la sovranità dello spazio aereo e contribuendo alla sicurezza collettiva. Il Generale Maineri, nel suo nuovo incarico, si concentrerà sullo sviluppo di nuove capacità operative, sull'integrazione di tecnologie innovative e sulla valorizzazione del personale, con l'obiettivo di mantenere il COA all'avanguardia nel panorama aerospaziale internazionale.

Presente all'evento il Sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti, che ha rivolto al Generale Maineri un caloroso benvenuto e augurando al nuovo Comandante un proficuo lavoro al servizio del paese.

Ultimo aggiornamento: 05/09/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri