Descrizione
All'interno del programma del Settembre Poggese e in occasione della storica Fiera di San Michele, il Comune di Poggio Renatico lancia una nuova grande iniziativa: Poggio Expo Village, in programma domenica 28 settembre 2025 presso i giardini pubblici del Castello Lambertini, dalle ore 9.00 alle 18.00.
Artigiani, commercianti, hobbisti e associazioni avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni e attività all'interno di un contesto unico e suggestivo, immersi tra i viali alberati e le aiuole del parco storico del castello. Una vera e propria fiera a cielo aperto, pensata per valorizzare il talento e l’intraprendenza del territorio.
«Vogliamo trasformare i giardini pubblici in un villaggio dinamico, dove ogni stand racconta una storia, una passione, un progetto» – spiega Rodolfo Sani, assessore alla Cultura e alle Attività Produttive –. «Il Poggio Expo Village nasce con l’idea di unire il fascino della fiera tradizionale a un format moderno e coinvolgente, capace di attrarre pubblico, famiglie e visitatori da tutto il territorio».
«All’interno del calendario del Settembre Poggese e della Fiera di San Michele, questa iniziativa rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che vogliono farsi conoscere, promuovere la propria attività o semplicemente condividere la propria creatività. È un grande momento per la comunità locale ma anche per l’intero territorio, perché crea connessioni, visibilità e una rete positiva tra chi vive e anima Poggio Renatico».
Chi desidera prenotare uno spazio espositivo può contattare la Pro Loco di Poggio Renatico al numero 333 7807464 oppure scrivendo a prolocopoggiorenatico@gmail.com.
