Progetto salute

Dettagli della notizia

Un incontro pubblico dedicato a farmaci, infermieri di comunità e donazione del sangue

Data:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Progetto Salute: un incontro pubblico dedicato a farmaci, infermieri di comunità e donazione del sangue

Giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 21, presso la Sala della Comunità di Gallo (via della Chiesa, Poggio Renatico), si terrà un incontro pubblico nell’ambito del Progetto Salute, promosso dal Comune di Poggio Renatico in collaborazione con Avis, Federfarma Ferrara, Pro Loco, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Gruppo Sportivo Gallo e Gallobasket.

La serata affronterà alcuni temi centrali per la salute e la prevenzione: l’uso corretto dei farmaci, il ruolo del farmacista, l’importanza dell’infermiere di famiglia e di comunità, e la donazione del sangue e del plasma. Interverranno il dott. Umberto Greco, dirigente farmacista del Dipartimento Farmaceutico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, il dott. Giovanni Filippo, titolare della farmacia di Gallo, la dott.ssa Marika Colombi, direttrice di Direzione Assistenziale dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, la dott.ssa Erika Salvioli, responsabile infermieristica del Distretto Ovest dell’Azienda USL, e la dott.ssa Silvia Marchesi, medico Avis provinciale Ferrara.

Saranno presenti Pier Giorgio Brunello, presidente del Consiglio comunale di Poggio Renatico, e Livio Romagnoli, presidente dell’Avis comunale di Poggio Renatico ODV.

L’incontro rappresenta un momento di confronto e informazione aperto a tutta la cittadinanza, con l’obiettivo di promuovere una cultura della prevenzione e della salute basata sulla collaborazione tra istituzioni, operatori sanitari e cittadini.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 21:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri