COMUNICATO STAMPA Ecocalendario per il primo trimestre 2020 in arrivo con la bolletta TARI

Pubblicata il 21/11/2019
Dal 21/11/2019 al 31/12/2019

Nei prossimi giorni gli utenti di CLARA riceveranno l'ultima fattura del 2019 per il servizio di gestione dei rifiuti. La novità è che nella busta, insieme alla bolletta ci sarà anche l'ecocalendario della raccolta porta a porta, specifico per il Comune e la zona di appartenenza dell'utenza, valido per il primo trimestre 2020. Per i Comuni dell'alto ferrarese (Bondeno, Cento, Poggio Renatico, Terre del Reno e Vigarano Mainarda) il nuovo calendario riporterà solo i mesi di febbraio e marzo, poiché il mese di gennaio è compreso nel calendario già in possesso degli utenti da luglio 2019.
L'aspetto grafico sarà diverso rispetto ai calendari precedenti: non ci saranno le icone colorate a rappresentare i contenitori da esporre, ma per ogni giornata sarà indicato, in forma di testo, il rifiuto o i rifiuti che saranno raccolti. Sul retro saranno invece riportate altre informazioni utili sui servizi forniti da CLARA: orari dell'Ecomobile, Centri di Raccolta, ritiri su chiamata.
CLARA raccomanda dunque di prestare attenzione al contenuto della busta, per evitare di gettare via per sbaglio l'allegato, che è utile conservare per la consultazione. Anche se le frequenze non cambieranno, potrebbero infatti cambiare le giornate di raccolta.
Tutti i calendari sono già disponibili anche sul sito alla pagina cliccare qui