Richiedere voucher conciliazione vita lavoro

  • Servizio attivo

Servizio per la richiesta di sostegno nell'affrontare le spese relativea alla frequenza di centri estivi” per le famiglie con bambini in età 3-13 anni


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

  • famiglie, residenti nel Comune di Poggio Renatico, di bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di primo grado, di età compresa dai 3 ai 13 anni (nati dal 2012 al 2022);

  • famiglie, residenti nel Comune di Poggio Renatico, di bambini e ragazzi con disabilità certificata ai sensi della Legga 104/92 di età compresa tra i 3 e 17 anni (nati dal 01.01.2008 al 31.12.2022), indipendentemente dall'attestazione ISEE della famiglia.

Descrizione

Il Comune mette a disposizione i seguenti contributi economici:

progetto regionale "Conciliazione vita-lavoro": sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo che prevede l'erogazione di un contributo economico (voucher) alle famiglie dei bambini in età 3-13 anni che frequentano i centri estivi che rientrano nell'elenco dei soggetti gestori aderenti al progetto.

Come fare

Puoi compilare la domanda direttamente online. Sarà successivamente possibile seguirne lo stato d'avanzamento nella propria area personale.

L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);

  • ISEE in corso di validità;

  • dati del conto bancario o postale su cui ricevere l'accredito;

  • modulo FSE+ scaricabile dall'avviso.

Cosa si ottiene

In caso di accoglimento della richiesta verranno erogati i contributi secondo le modalità definite dal Servizio Scolastico a seguito dell'approvazione della graduatoria definitiva da parte del Comune di Cento - Comune capofila del progetto.

Tempi e scadenze

I tempi sono stabiliti dal bando regionale in relazione agli step indicati dal progetto stesso.

La durata del procedimento di 90 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.

Quanto costa

La richiesta del servizio è gratuita.

Accedi al servizio

Presentare domanda per bonus economici

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Il Comune eroga il contributo in relazione alla graduatoria approvata dal Comune di Cento in relazione e nei limiti del fondo regionale stanziato a favore del Distretto Ovest - Provincia di Ferrara.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri