"Emozioni... In ascolto" Sportello di Counseling pedagogico per genitori, educatori e docenti

Pubblicata il 25/09/2023
Dal 01/10/2023 al 30/06/2024

Dal mese di OTTOBRE 2023 ritornerà attivo il servizio di counseling pedagogico svolto dalla Dott.ssa Licia Vasta coordinatrice pedagogica per i servizi educativi del Comune di Poggio Renatico. Uno spazio individuale di ascolto e supporto rivolto ai genitori, educatori e insegnanti di bambini in età fra 0 e 10 anni (nido d’infanzia, scuola dell’infanzia e primaria). Questo progetto, si prefigge lo scopo di offrire ascolto e consulenza ai genitori ed agli educatori e insegnanti così da favorire il confronto sui temi portanti di una società in continua evoluzione.

A chi è rivolto:

• A docenti, educatori e insegnanti
    Consulenza individuale o collegiale su problemi educativi e pedagogici o difficoltà relazionali.
    Progettazione, realizzazione e monitoraggio di interventi individuali o collettivi a favore del singolo alunno o del gruppo classe. Per appuntamento: 335 5866915

• A genitori
    Spazio di sostegno alle fatiche fisiologiche ed evolutive nel rapporto col figlio che cresce.
    Obiettivo dello sportello di consulenza è quello di facilitare una maggiore consapevolezza dell’agire educativo quotidiano. Per appuntamento: liciavasta@gmail.com

Gli incontri saranno della durata di un’ora, svolti a distanza dopo aver preso l’appuntamento e collegandosi TRAMITE PIATTAFORMA ZOOM CON UNA PROPRIA EMAIL PERSONALE.

Allegato volantino-sportello-Poggio-2023.pdf 411.04 KB

Categorie Sociale