Albo Botteghe Storiche

Pubblicata il 19/01/2024

Il Comune di Poggio Renatico in applicazione della L.R. 5/2008 ha istituito in data 06/08/2009 l’Albo delle Botteghe storiche e dei Mercati storici, cui possono essere iscritte le attività commerciali ed artigianali, in possesso dei requisiti indicati dalle norme regionali e che ne facciano richiesta.

Per Botteghe Storiche s’intendono attività artigianali e commerciali aventi valore storico e/o artistico, tali da costituire testimonianza della storia, dell'arte, della cultura e della tradizione manifatturiera e imprenditoriale del territorio e della tradizione imprenditoriale e mercatale locale, che si svolgono da più di 50 anni nello stesso locale, mantenendo insegne ed arredi originari o sono comunque significative per la tradizione e la cultura poggese.

L'obiettivo è quello di valorizzare e salvaguardare la storia del nostro paese: le Botteghe storiche sono una preziosa testimonianza di cultura, radicamento nel tessuto urbano, del vissuto quotidiano dei cittadini, nonché elemento di attrazione.

Vedi la pagina aggiornata:

Allegato AVVISO-BOTTEGHE-STORICHE-2012.pdf 182.97 KB
Allegato AVVISO-ISCRIZIONE_ALBO-POGGIO.pdf 163.96 KB