Contrasto alla violenza di genere

Pubblicata il 14/02/2024

E' divenuto legge (24 novembre 2023, n. 168) il disegno di legge del Governo in materia di contrasto della violenza sulle donne e della violenza domestica

Il provvedimento, che si compone di 18 articoli, interviene su numerosi aspetti della normativa relativa alla violenza di genere e domestica, attraverso disposizioni che incidono sia sul rafforzamento della tutela delle vittime, sia sul contrasto al fenomeno.

Al via dal 15 gennaio 2024 la campagna della Regione contro la violenza sulle donne

Si tratta di manifesti della campagna di comunicazione della Regione nata per contrastare la violenza psicologica agita dagli uomini contro le donne, campagna che durerà per tutto il 2024. L’iniziativa, infatti, conta dodici manifesti contenenti altrettanti frasi violente, lo slogan ‘Se te lo dice è VIOLENZA’ e l’invito a rivolgersi ai Centri antiviolenza attivi sul territorio regionale.

Per approfondimenti e visualizzare tutti i manifesti:

Categorie Sociale