Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria

Pubblicata il 22/03/2024

Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria di cui all’art. 23 comma 1, l.r. 22/2019 e proroga termini

La Regione Emilia-Romagna, con la legge regionale 22/2019, ha previsto che gli studi professionali debbano comunicare di svolgere attività sanitaria al Comune competente per territorio.

Con la successiva Delibera di Giunta Regionale 1919/2023 sono stati fissati i requisiti minimi che gli studi professionali devono rispettare, e le modalità di invio della comunicazione di svolgimento di attività sanitaria.

Le strutture sanitarie soggette all’istituto della Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria, già operanti al 20 dicembre 2023, dovranno far pervenire la comunicazione al Comune di Poggio Renatico entro il 3 giugno 2024 (MODULO 8-BIS).

L'adeguamento ai requisiti dovrà invece essere effettuato entro il 1° ottobre 2024.

Si precisa che la normativa sopra citata, le relative Tabelle, Schede e Modulistica, relativa alle istanze afferenti all'esercizio di attività sanitarie, sono pubblicate alla pagina web dedicata Autorizzazione sanitaria - Salute (regione.emilia-romagna.it), dalla quale si potrà prendere visione anche degli eventuali ulteriori aggiornamenti in merito.


La documentazione di cui sopra e relativi allegati e documenti necessari, in attesa che ne venga consentita la compilazione on-line tramite la piattaforma Accesso Unitario - SUAP-ER, andranno inoltrati a mezzo P.E.C. all’indirizzo del Comune di Poggio Renatico comune.poggiorenatico@cert.comune.poggiorenatico.fe.it


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Nota Regione Emilia Romagna.pdf 166.42 KB
Allegato MODULO_8_bis_pdf.pdf 157.54 KB

Categorie Avvisi | Bandi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto