MESSAGGIO DEL SINDACO DANIELE GARUTI

Pubblicata il 28/11/2020
Dal 28/11/2020 al 31/12/2020

Cari Concittadini,
 continuo con l’aggiornamento che in questo periodo di “crisi” necessita di essere intensificato.

Dagli ultimi dati forniti dall’Azienda USL pare che il picco dei contagi sia stato superato ed anche il numero complessivo delle persone, che a vario titolo sono in quarantena, si sta progressivamente riducendo. Registriamo però una certa difficoltà dell’A.U.S.L. a pianificare per tempo i tamponi ed, in alcuni casi, persone che sono in quarantena solo per vicinanza con casi positivi, nonostante la negatività, prolungano di qualche giorno l’isolamento in attesa della successiva certificazione di idoneità.

Lunedì prossimo verranno effettuati nuovi tamponi agli ospiti ed agli operatori della Casa Protetta, mentre sono in corso i medesimi accertamenti per una classe della scuola media e per diversi utilizzatori del servizio di trasporto scolastico entrati in contatto un caso di positività.

Sono state assegnate dallo Stato ulteriori risorse per una nuova erogazione dei “Buoni Pasto”. Al più presto saranno comunicate le modalità per presentare le relative istanze.

Per semplificare la soluzione di alcune necessità quotidiane, sono indicati sul sito del Comune il numero verde ed recapito e-mail della Croce Rossa  per la consegna dei farmaci ed il numero di cellulare  della Protezione Civile per la spesa.

Con lo stesso intento di agevolare il servizio, sempre sul sito del Comune, è stato indicato come fissare gli appuntamenti con lo “Sportello casa ACER” di Poggio Renatico, sia telefonicamente che attraverso il sito web dell’ACER.

Avrete notato che sulla facciata del Centro Civico, nella piazza del capoluogo, sono stati posti dei teli plastificati blu, numerati dall’1 al 24 che, nel mese di dicembre, scandiscono come il calendario l’avvicinarsi del Natale. Ogni giorno verranno scoperte le foto sottostanti, scelte e curate dal Gruppo Fotografi Poggesi della Pro Loco.

Con l’auspicio di una graduale attenuazione delle restrizioni ancora in essere, frutto di una costante riduzione dei numeri del contagio, un cordiale saluto.

Daniele Garuti

Categorie CoronaVirus