8 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E DELLA MEZZALUNA ROSSA

Pubblicata il 07/05/2021
Dal 07/05/2021 al 10/05/2021

LA TORRE NEL PARCO DEL RICORDO ILLUMINATA DI ROSSO

L’8 maggio in tutto il mondo, nella ricorrenza del giorno della nascita del suo fondatore, Henry Dunant, un giovane uomo d’affari svizzero che durante la II° guerra d’indipendenza italiana, cambiò la storia e il destino di centinaia di uomini dando vita alla più grande organizzazione umanitaria del mondo, si festeggia la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
L’Amministrazione Comunale si unisce a questo “momento di festa dedicato ai 98 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, presenti ovunque, tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre", come ha detto il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca. 
La collaborazione con la Croce Rossa – Comitato di Ferrara si è per noi attivata fin dall’inizio della pandemia, al manifestarsi della necessità di soddisfare i bisogni primari, come la consegna spese alimentari e dei farmaci, alle persone in quarantena a causa del Covid-19.
I Volontari della Croce Rossa, analogamente ai colleghi di altre Organizzazioni di Volontariato, ci hanno permesso di limitare al minimo i disagi provocati dal forzato isolamento domiciliare.
L’Amministrazione Comunale ringrazia calorosamente i Dirigenti ed i Volontari della Croce Rossa – Comitato di Ferrara per l’impegno profuso e per quanto continueranno a fare a favore delle persone in stato di bisogno
Grazie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto