Comunicato del Sindaco del 17 maggio 2023

Pubblicata il 17/05/2023

📢🟥 Prosegue l’allerta rossa anche nel territorio poggese. A seguito di riunione con la Prefettura e la Protezione Civile, si è deciso, in via precauzionale, di chiudere via Argine, con particolare riferimento alla zona dello scolmatore del Reno, ove sarà predisposta una Coronella di sacchi di sabbia per contenere il potenziale innalzamento del livello idrografico del Reno, prossimo alla soglia 3.

Ci si attende un colmo di piena prolungato determinato dall’apporto del Samoggia e del Lavino, affluenti in sinistra, ad iniziare dalle prime ore di giovedì 18. Le operazioni idrauliche eseguito sul Cavo Napoleonico, con conseguente scarico delle acque nel fiume Po già a partire dalle ore 3 di questa notte, stanno riducendo in modo significativo il livello del colmo di piena. La situazione rimane sotto costante monitoraggio pur non evidenziando eccessive criticità per il nostro territorio.

Le scuole rimarranno regolarmente aperte, così come i ponti.

🤝 Si ringrazia fin d’ora il prezioso contributo dei volontari di Protezione Civile e di tutto il personale impegnato. <div style="box-sizing: border-box; color: rgb(28, 32, 36); font-family: " titillium="" web",="" helveticaneue-light,="" "helvetica="" neue="" light",="" neue",="" helvetica,="" arial,="" "lucida="" grande",="" sans-serif;="" font-size:="" medium;="" font-variant-ligatures:="" common-ligatures;"="">

Categorie Allerta Meteo