Ufficio Sismica
L'ufficio Sismica è stato istituito con la L.R. n. 19/08 "Norme per la riduzione del rischio sismico". E' la struttura presso la quale depositare tutte le pratiche sismiche relative alle strutture, depositi - richieste di autorizzazioni - denunce dei lavori, riferite sia a fabbricati residenziali che produttivi.
Ulteriore compito della struttura è la valutazione dei progetti (a campione per le denunce di deposito e per il rilascio delle autorizzazioni sismiche) al fine di verificarne la completezza e regolarità formale e la conformità del progetto alle norme tecniche per le costruzioni, così come previsto dalla D.G.R. 1373/2011.
Di seguito il Personale S.A.S. e i contatti del Servizio.
PERSONALE S.A.S.
SEDE
C.so Isonzo, 26 Ferrara (piano primo)
COME CONTATTARE L'UFFICIO
Indirizzo pec: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
MODULISTICA UNIFICATA REGIONALE (MUR)
VERSAMENTI
DAL 13 DICEMBRE 2018 E' IN VIGORE LA D.G.R. n. 1934/2018 RIMBORSI FORFETTARI ISTANZE SISMICHE CON NUOVO TARIFFARIO.
Il versamento del rimborso forfettario per le spese istruttorie relative, previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1934/2018, dovrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- conto corrente postale n. 13688445 intestato a Provincia di Ferrara;
- bonifico bancario codice IBAN: IT85 T076 0113 0000 0001 3688 445 intestato a Provincia di Ferrara.